lunedì 5 luglio 2010

Una notte d'estate

L'altra sera tornando a casa alle tre di notte ho osservato la città intorno a me..Vista l'ora ci si aspetterebbe di trovare strade e marciapiedi deserti. Solo macchine che fanno rientro. E invece non è così.Ho fotografato immagini, istanti della notte. Una coppia che discute all'angolo di un semaforo..Un paio di ragazzini che parlano a due prostitute lungo via di Novoli..Poco più giù un ragazzo, sicuramente molto giovane anche lui, che piegato sul suo motorino piange...
L'ho guardato per pochi secondi e mi sono chiesta quale fosse il motivo che lo facesse piangere a quell'ora. Devo ammetterlo per qualche km ho fantasticato su quelle lacrime.
Verso Peretola, ragazze che salgono sul taxi all'uscita di una discoteca..Addetti che puliscono la pista da ballo di un locale all'aperto..La macchina accostata di un trans che aspetta..
Allora una volta a casa, sdraiata sul mio letto, nell'istante prima di chiudere gli occhi, mi son chiesta quante cose stavano succedendo in quel momento nel mondo..e mi sono sentita piccola piccola.

Nessun commento:

Posta un commento