mercoledì 22 settembre 2010

Ognuno ha il suo paradiso..


Il mio paradiso esiste. Già dalla macchina mentre sto arrivando, lo inizio a respirare. Quando arrivo mi sento investita dalla pace.Il silenzio assordante e i colori intorno a me mi portano rapidamente lontano da tutto e da tutti, perché infondo lo sono, lontano. Persino il cellulare perde la rete. Ogni volta che trascorro lì qualche giorno, mi sento come se facessi il carico di aria nei polmoni. Mi allontano per un pò dal mondo e la società e mi avvicino alla terra. Nel vero senso della frase. E' lì che torno a toccare l'erba, a guardare il cielo, ad osservare le stelle. Torno a contatto con la natura come se affondassi le dita nella sabbia. Smetto di guardare la terra dall'alto e mi distendo su di essa. Lo sapevate che quando mangiano i maiali fanno un rumore che assomiglia al rumore che fa l'acqua che scorre in un ruscello? Io l'ho scoperto lì.
E' bello sapere di avere una propria isola felice, il tuo rifugio dal mondo.

1 commento:

  1. ...veramente questo è anche il mio paradiso...e quest'anno l'ho apprezzato ancora di più!me ne sono resa veramente conto.

    RispondiElimina